Discernimento e Sinodo dei Giovani: cioè?

passi da fare

Qui di seguito postiamo i radioplayers degli interventi in tema di discernimento; gli interventi dal terzo in avanti sono a cura dello staff del canale You Tube di Agesci Umbria.

Il primo con l'intervento di Don Luca Meacci (AE nazionale Branca Rovers e Scolte dell'Agesci) sull'iniziativa Comunità Capi - Comunità in Cammino che da un lato pone nuovamente le Co.Ca. al centro dell'attenzione dell'Agesci a quasi quarant'anni dalla Route di Bedonia del 1979 e, dall'altro, individua alcune piste relative al Sinodo dei Giovani.

 

Il secondo con l'intervento di DonP (don Pasquale Iannone, vice AE di Distretto Campania FSE che collabora anche alla pastorale per il gruppo scout Agesci di Olevano nel Tusciano, conduttore di "Meraviglioso!" su WebRadioScout ed autore di una interessantissima tesi sull'Educazione alla Fede in Branca Rover.

 

Il terzo con l'intervento di Padre Roberto Del Riccio SJ (Docente presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale ed autore, fra l'altro del libro La preghiera in Squadriglia) e di Patrizia Marzano (Responsabile della Zona Scout Agesci Etruria).

 

Il quarto con l'intervento di dell'A.E. della Fo.Ca. nazionale Don Paolo Gherri.

 

Il quinto con l'intervento di Don Carlo Franzoni, rettore del Pontificio Seminario Regionale Umbro di Assisi.