Il 3°Jamboree nazionale del CNGEI a Vialfrè (1-13 Agosto 2018)

cn2018cngei3

Nell’estate 2018, più di 4000 scout si riuniranno a Vialfrè in provincia di Torino per il III° Jamboree nazionale del Corpo Nazionale Giovani Esploratori/trici Italiani per trascorrere 13 giorni tra avventura, amicizia ed entusiasmo!
Il campo è rivolto a Reparti (età indicativa 12-16 anni) accompagnati dai loro capi. I Reparti e le loro Pattuglie/Equipaggi saranno ospitate in 12 sottocampi da circa 300 esploratori provenienti da tutta Italia.
A ciascun Reparto straniero verrà affiancato un Reparto italiano con cui condividerà ogni aspetto della vita al campo e le attività che verranno di volta in volta proposte.
Il campo è un opportunità, per tutti, sopratutto per i nostri esploratori: per questo il tema principale del campo sarà l’Avventura attraverso l’utilizzo degli strumenti del metodo di BP: aria aperta in particolare, ma anche di servizio, saranno il fulcro attorno al quale verranno proposte le tecniche scout tradizionali come l’espressione, il fuochismo, la nautica, l’orientamento, il pionierismo e l’hike… ma non solo!
 
Di seguito una playlist di video significativi di casa Cngei (canti scout, la storia del Cngei ed alcuni video relativi a questo 3° Jamboree nazionale) e, a seguire, dapprima i canti del contest 2018 per il Jamboree Nazionale, poi le voci del campo nazionale stesso raccolte da Stella in Alto Mare e, last but not least, la vita quotidiana al campo raccontata dai suoi protagonisti: gli intrepidi esplo-reporter. Ascolta i podcast di RADIO PICCHETTO mirrored on WebRadioScout.