8° Incontro nazionale delle Capo Cerchio FSE

incCC17

L'ottavo incontro delle Capo Cerchio si è svolto dal 29 aprile all'1 maggio presso la base scout di Treviso, mentre il 30 aprile le Capo Cerchio stesse sono andate in pellegrinaggio a Venezia.
L'incontro è un appuntamento che si svolge ogni 3 anni e vede coinvolte tutte le Capo Cerchio d'Italia; come gli incontri passati anche questo aveva come tema una delle beatitudini, in particolare l'ottava ed ultima: "Beati i perseguitati a causa della giustizia perchè di essi è il regno dei cieli."
Il sabato, dopo aver montato le tende, abbiamo iniziato con l'alza bandiera e la S. Messa. Ha fatto seguito una cena con specialità regionali portate dalle ragazze e la sera una veglia di preghiera e riflessione, incentrata sulla prima parte della Beatitudine, ovvero l'essere perseguitati.
L'indomani siamo state in pellegrinaggio a Venezia; partite da Piazzale Roma, divise i piccoli gruppi, le Capo hanno riflettuto su come trovare la gioia anche nelle difficoltà grazie all'incontro con Gesù.
Il pellegrinaggio è culminato con la S. Messa, a San Marco, presieduta dal nostro assistente nazionale Padre Peter Dubovsky.
Durante il pomeriggio ogni Distretto ha visitato la città, mentre la sera si è conclusa la giornata con allegro fuoco di bivacco.
Il lunedì mattina è stato dedicato all'approfondimento di due aspetti del metodo: la spiritualità mariana e il racconto.
L'ottavo Incontro delle Capo Cerchio si è poi concluso con la S. Messa di ringraziamento.




Intervento per le Capo Cerchio Fse

Nome Ascolta Durata
audio alzabandiera
5:52 min

cocciUna sorpresa finale per le nostre Capo Cerchio: se andate nella sezione SCOUTMUSIC potete trovare il radioplayer con tutte le tracce dell'Archivio Canzoni del sito web Canta il Bosco!!!

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Our website is protected by DMC Firewall!