La Festa delle Comunità Masci a Spoleto

festa comunità scout masci 1

1200 Adulti Scout del MASCI, a Spoleto, per “dare parola alla Speranza”.
Dal 12 al 14 ottobre prossimi la città di Spoleto sarà pacificamente invasa da più di 1200 Adulti Scout del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) in rappresentanza di 191 Comunità. Il MASCI, a Spoleto, vivrà la Festa delle Comunità - elemento fondante di incontro, di condivisione, di azione e di educazione permanente degli Adulti Scout sul territorio - in un clima gioioso, e allo stesso tempo coinvolgente, per condividere progetti, esperienze, per cantare e giocare insieme. Per esplorare la bellissima e accogliente città di Spoleto, ricca di arte e di panorami emozionanti, per assistere a spettacoli e per ascoltare il messaggio di significativi Testimoni del nostro tempo.
Un’occasione anche per rafforzare le motivazioni di servizio personale e comunitario degli Adulti MASCI verso il Prossimo, dell’impegno come testimonianza civile e cristiana, dei valori del Movimento. “Con il cuore e la mente aperti alla Speranza, ad una Speranza da costruire e perseguire giorno dopo giorno, con passione e fiducia verso gli Altri ” come ha dichiarato la Presidente del MASCI Sonia Mondin che prosegue “…Si tratta di un evento in cui le Comunità, in un contesto di festa e d’impegno, parleranno e rafforzeranno la dimensione della Speranza che motiva e presiede la loro azione sul territorio. C’è tanta voglia di fare nel MASCI, di dare concretezza alla Speranza e alle Speranze delle Persone.”

Così iniziava il comunicato stampa del Direttore di Strade Aperte, Michele Pandolfelli.

Il programma prometteva molto in termini di occasioni di ascolto, riflessione e scambio di idee e progetti e molto ha mantenuto.

Noi vi riproponiamo tre video e gli interventi (audio) di Luigi Bruni e Pupi Avati (che potete seguire anche in video)

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna