La festa per la Partenza dei Fratelli Ghetti e le giornate di "Baden"

I Ghetti Bros

Lo scorso primo agosto, presso il paese di Codera situato nell'omonima Valle cara a tutti gli Scout e le Guide d'Italia e non solo, abbiamo tutti festeggiato la "Partenza" di Baden (Mons. Andrea Ghetti) e di suo fratello "Volpe Azzurra" (Vittorio). E' stata una giornata di festa in montagna, con la Santa Messa ed un saluto al Camposanto di Codera, i Canti delle Aquile Randagie e le Testimonianze, il pranzo insieme fra Scout e Guide e Coderesi e valligiani.

Per ogni informazione sulle Routes Scout in Val Codera e valli adiacenti fate sempre riferimento al sito dei "Custodi", anche noti come "Comunità Capi Codera 1": https://www.scoutcodera.it/

Qui di seguito due radioplayers che ci restituiscono, almeno parzialmente, lo spirito e la "cifra" di questa bella giornata.

 

 

 

Baden


Nei giorni scorsi, dal 30 Novembre al 4 Dicembre 2020, l'Ente e Fondazione "Baden" ha ricordato Mons. Andrea Ghetti, la sua testimonianza limpida di Uomo, Sacerdote e Scout nonchè la sua tensione verso uno "Scautismo esigente".

Il 30 Novembre scorso, l'Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini ha celebrato una Santa Messa nella Parrocchia milanese di Santa Maria del Suffragio, che vide in attività l'impegno pastorale di "Baden" parroco.

Qui di seguito il radio ed il video player della sua Omelia.


Il 4 Dicembre si è invece svolto online un Cerchio di Bivacco per "Baden", a cura di Ente e Fondazione "Baden", dal titolo Cantando attorno al fuoco con "Baden".

Qui di seguito il radio ed il video player.