L'Officina della Compagnia di San Giorgio 2020

CSG1

UNA OFFICINA PER SEGUIRE E RISCOPRIRE GESU’, INSIEME

CSG3 COLLAGE

 

(...) La nuova Officina si sviluppa come una vera e propria “scuola dello spirito” guidata da un formatore.

Ha accettato il ruolo don Francesco Spinelli, che svolge il compito che si è assunto con vera efficacia, il quale ha collaborato con don Manlio Asta nella parrocchia di San Ponziano, è assistente scout e lavora presso il Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.

(...) Nel mese di luglio si è svolta una fase sperimentale, conclusa con ottimi risultati, che ha visto partecipare ad ogni sessione in remoto una ventina di persone ed in quella in presenza dodici, nell’incontro finale che si è svolto presso la Bonus Pastor.

La fase sperimentale è stata dedicata a tre personaggi chiave dell’AT, Adamo, Eva e il Patriarca Giuseppe, scelti per meglio comprendere il senso della missione di Gesù e il ruolo da lui svolto nella storia della Salvezza al fine di condurre l’uomo, nel rispetto della sua libertà, ad operare secondo la volontà di Dio per costruire il bene e vivere in pienezza.

I lavori dell’Officina (sono ripresi, n.d.r.) giovedì 10 settembre alle ore 19.30, (...) con un ciclo dedicato ai personaggi dell’infanzia (Maria e Giuseppe, Elisabetta, I Magi).(...)

I lavori dell’Officina sono poi continuati sui temi della "Sequela", dei "Guariti", della "Missione", dei "Personaggi della Parabole" e dei "Cambiati".

Tutta la documentazione distribuita a complemento di ogni singola Officina la potete trovare su Scribd (al quale potete accedere col vostro account gratuito oppure con il vostro account Google o Facebook) seguendo questo collegamento.

Qui di seguito tutti i radioplayers dell'Officina dell'anno 2020.

ADAMO

EVA

GIUSEPPE

MARIA E GIUSEPPE

ELISABETTA

I MAGI

GIOVANNI BATTISTA

I PRIMI DISCEPOLI

MATTEO

LA SEQUELA di GESU'

IL SERVO DEL CENTURIONE

LA DONNA PECCATRICE, LA FEDE DEL PERDONO

LA FIGLIA DI GIAIRO E L'EMORROISSA: LA FEDE CHE SALVA

AVVENTO TEMPO DELLA GENERAZIONE

I DODICI

PIETRO, LA PRIMA CONFESSIONE

PIETRO, GIACOMO E GIOVANNI (LA TRASFIGURAZIONE)