Bose: un "luogo" caro allo Scautismo, un contributo per "capire"

Dal sito web Una Chiesa a più voci:
"L’iniziativa “Una Chiesa a più voci”, lanciata nel 2007 nel corso dei lavori di ristrutturazione della chiesa parrocchiale di Ronco di Cossato (Biella), ha finora realizzato centinaia di serate e diverse domeniche con la presenza di relatori qualificati, con toccanti testimonianze di vita e temi anche scottanti, suscitando solitamente grande interesse e qualche prevedibile dissenso.
Incontri stimolanti, arricchenti e apprezzati da quanti, liberamente e responsabilmente, hanno partecipato e ci chiedono di continuare ad offrire nuove opportunità di ascolto per approfondire, conoscere, confrontarsi sui diversi argomenti, problematiche e proposte che interpellano credenti e non credenti, in uno spirito di rispetto per le singole sensibilità e cammini di crescita umana e spirituale, in un contesto di Chiesa e di società sempre in continua evoluzione.
Ostinati e convinti sostenitori del Concilio Vaticano II e delle sue grandi aperture e innovazioni pastorali, leggeremo e ci confronteremo attentamente, consapevoli che siamo chiamati al servizio del vangelo e non viceversa.
Qualcosa che è possibile e necessario fare anche quando non ci fossero spazi istituzionali e parrocchiali disponibili."

Il canale YouTube di Una Chiesa a più voci ha ospitato lo scorso 5 Ottobre un evento online con, tra gli altri, Mario Marchiori, Riccardo Larini e Mons. Luigi Bettazzi.
Riproduciamo qui di seguito l'audio dell'evento nella speranza che l'ascolto delle testimonianze portate in questa sede contribuisca a dare elementi utili per "capire".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna