Ucraina: un discernimento cristiano

 
Iniziamo, il 7 Aprile, un cammino quaresimale insieme per l'anno 2022.
Una proposta che viene da lontano, il Capitolo delle Palme è una tradizione Scout, fare Capitolo è una condizione fondamentale del cammino, è una verifica ed una ripartenza.
Molti hanno risposto alla richiesta di raccogliere medicinali e derrate per Bambini che andranno tutti nella parrocchia di LEOPOLI "Maidan Sviatogo Ivana Paola II".
Laura Viscardi Gentili ci condurrà e ci preparerà a riflettere, a leggere in filigrana ciò che sta accadendo e ciò che ci sta coinvolgendo anche su quanto accade in Ucraina.
La accompagnerà una riflessione del marito Claudio Gentili, già presidente del Masci.
È un viaggio che richiede molta fatica perchè come ormai tutti sanno, i messaggi mediatici sono prepotenti e coinvolgenti, è difficile fare DISCERNIMENTO, ma noi confidiamo sulla Parola.
Iniziamo un cammino difficile ma affascinante che continueremo anche durante il campo delle Palme
Il video delle slides diffuse durante l'incontro è qui: collegamento

In occasione del 30° anniversario della rivista scientifica sulla dottrina sociale della Chiesa "LA SOCIETA'", si è svolto un simposio dedicato all'attualità della medesima, con focus su un discernimento cristiano di fronte alla guerra in Ucraina.
L'evento si è svolto lo scorso 28 maggio 2022, presso la Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università S. Tommaso D'Aquino "Angelicum" di Roma.
Le conclusioni del simposio sono state affidate al prof. Claudio Gentili, Direttore de "La Società" e già Presidente del MASCI.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna