8° Incontro nazionale delle Capo Cerchio FSE

incCC17

L'ottavo incontro delle Capo Cerchio si è svolto dal 29 aprile all'1 maggio presso la base scout di Treviso, mentre il 30 aprile le Capo Cerchio stesse sono andate in pellegrinaggio a Venezia.
L'incontro è un appuntamento che si svolge ogni 3 anni e vede coinvolte tutte le Capo Cerchio d'Italia; come gli incontri passati anche questo aveva come tema una delle beatitudini, in particolare l'ottava ed ultima: "Beati i perseguitati a causa della giustizia perchè di essi è il regno dei cieli."
Il sabato, dopo aver montato le tende, abbiamo iniziato con l'alza bandiera e la S. Messa. Ha fatto seguito una cena con specialità regionali portate dalle ragazze e la sera una veglia di preghiera e riflessione, incentrata sulla prima parte della Beatitudine, ovvero l'essere perseguitati.
L'indomani siamo state in pellegrinaggio a Venezia; partite da Piazzale Roma, divise i piccoli gruppi, le Capo hanno riflettuto su come trovare la gioia anche nelle difficoltà grazie all'incontro con Gesù.
Il pellegrinaggio è culminato con la S. Messa, a San Marco, presieduta dal nostro assistente nazionale Padre Peter Dubovsky.
Durante il pomeriggio ogni Distretto ha visitato la città, mentre la sera si è conclusa la giornata con allegro fuoco di bivacco.
Il lunedì mattina è stato dedicato all'approfondimento di due aspetti del metodo: la spiritualità mariana e il racconto.
L'ottavo Incontro delle Capo Cerchio si è poi concluso con la S. Messa di ringraziamento.


 

cocciUna sorpresa finale per le nostre Capo Cerchio: se andate nella sezione SCOUTMUSIC potete trovare il radioplayer con tutte le tracce dell'Archivio Canzoni del sito web Canta il Bosco!!!