La cultura della CURA come percorso di PACE

La cultura della cura come percorso di pace È un percorso per la vita sociale oggi indispensabile quello di esaminare, comprendere ed "utilizzare" al meglio i principi della Dottrina Sociale della Chiesa (DSC), con l'obiettivo di porre i principi della DSC stessa come base della cultura della cura.

Ne hanno parlato in una chiacchierata online lo scorso 6 Gennaio 2021, Noemi, Lorena, Paola, Alberto, "quelli del Capitolo di Bose" ora "quelli di Capitoli Online", insieme a Claudio Gentili ed a Laura Viscardi.

Di seguito il radioplayer della chiacchierata online.

 

Claudio Gentili, tra i fondadori di RETINOPERA, ha svolto molteplici servizi nell'AGESCI ed è stato Presidente del MASCI dal 1995 al 2001 contribuendo alla redazione del "PATTO COMUNITARIO" del MASCI medesimo; è esperto in molti campi che spaziano dalla dottrina sociale della Chiesa alle politiche per la scuola l'istruzione e la formazione, passando poi per l'economia e politica del lavoro e della formazione.
Laura Viscardi è iconografa, consulente familiare e teologa.

Da questo collegamento, una volta effettuato l'accesso a Scribd (o con il vostro account gratuito o con l'account Facebook o Google) potete consultare e/o scaricare il Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Pace (1° Gennaio 2021) intitolato "La cultura della CURA come percorso di PACE".

In questi due collegamenti (1) (2) potete trarre alcune informazioni sull'inno "Veni Creator Spiritus" richiamato alla fine dell'incontro e che potete ascoltare da questo videoplayer.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna