La mia natura è il fuoco - Santa Caterina luce per il nostro tempo

Con la Compagnia di San Giorgio (https://www.sangiorgiocomp.org/) per approfondire la conoscenza di una donna di grande valore umano e cristiano la quale, fattasi sposa di Cristo, innervò del Vangelo la società e la Chiesa del suo tempo apportandovi sapienza, carità, pace, rinnovamento morale e spirituale.
Una Santa che può donare luce e forza spirituale anche a noi, uomini e donne di oggi, chiamati ad essere autentici testimoni del Vangelo in un mondo travagliato ed ampiamente secolarizzato.
La Compagnia è stata aiutata in questo approfondimento, lo scorso 28 maggio 2022,  da Maria Adelaide Mongini, Missionaria della Scuola, e da Anna Alcamo, Capo della FSE - Scout d'Europa.
Santa Caterina da Siena, Patrona delle Scolte 😇 è stata una Scolta coraggiosa del Medioevo: Dio, l'uomo, gli ultimi, la pace, la sua Europa, la Chiesa, la cosa pubblica, la cultura... sono le passioni che hanno fatto ardere Caterina, per cui ha lottato ed è andata contro corrente, rendendola donna viva.
“Chi nun arde nun vive. Com'è bella la fiamma di un amore che consuma...”  Trilussa
Punt
iamo alla vita, ardiamo di passione! (💓 Pace e Bene, Le sorelle povere di S. Chiara Clarisse Itineranti di Genova Voltri)
Per conoscere meglio Santa Caterina:
http://www.santiebeati.it/dettaglio/20900
https://emiro.agesci.it/2021/04/29/conosciamo-santa-caterina-da-siena/
https://scout.fse.it/scolte/2021/04/29/unintervista-inedita/